NEWS

Crotone 25/6 “Liberi di Giocare”, in memoria di “Dodò” Gabriele

CSV Aurora Crotone il . Brevi, Calabria, Giovani, Memoria

EbL0mpwXsAA6rK2“Liberi… di giocare”, la manifestazione in memoria di Domenico “Dodò” Gabriele, si svolgerà ai Campi Macrillò, Via delle Orchidee, Contrada Margherita, a Crotone, presso lo stesso campo dove il bambino fu colpito a morte il 25 giugno 2009.

Organizzata anche quest’anno dal coordinamento di Crotone di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e dalla FIGC-LND di Crotone, in collaborazione con l’Associazione “Dodò Gabriele” e la Pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, l’appuntamento è come sempre per il 25 giugno con inizio alle 18.30.

Quest’anno, per i noti motivi legati all’emergenza virus Covid-19, non parteciperanno i ragazzi della categoria esordienti delle scuole calcio di tutta la Calabria a riempire i campi della struttura sportiva e a disputare l’ormai consolidato torneo di calcetto. Sarà un’edizione calibrata nel rispetto delle norme di sicurezza.

Ma soprattutto sarà ancora una volta l’occasione per ricordare Dodò e fare memoria.

Il torneo “Liberi di giocare” non è mai stato un evento fine a se stesso ma la tappa di un impegno che deve durare 365 giorni all’anno. Perché Dodò e le vittime innocenti delle mafie non vogliono essere solo ricordati.

Libera continua ad impegnarsi portando le storie e le speranze nelle scuole, nelle università, nelle associazioni, nelle parrocchie e dovunque i cittadini vivono quella responsabilità per il bene comune che è il primo antidoto al male delle mafie, della corruzione, all’indifferenza, all’illegalità, alla ‘ndrangheta che uccide, corrompe e devasta i beni comuni e ruba la speranza.

Perciò anche quest’anno saremo “Liberi di giocare” per Dodò e per tutte le vittime innocenti delle mafie.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link