NEWS

Il Gruppo Abele partecipa ad Archivissima 2020

il . Associazioni, Brevi, Piemonte, Società

gruppo abele 55Il Gruppo Abele partecipa ad Archivissima 2020.

Il Festival nazionale degli Archivi quest’anno sarà in forma digitale e declinato sul tema “donne”.

Dalla pagina Facebook del @GruppoAbele condivideremo il 5 giugno, alle 21.35, un estratto dal documentario “AAA Giustizia cercasi” del 1973, di Piero Badaloni e Luigi Ciotti, conservato nell’Archivio Storico del Gruppo Abele.

L’estratto ci mostrerà un’intervista alle ragazze volontarie della prima comunità femminile di via Valdieri del Gruppo Abele a Torino.

Il video sarà visibile sul canale Facebook dell’associazione (https://www.facebook.com/GruppoAbele/), raggiungibile tramite link diretto anche per chi non è iscritto al social network.

#archivissima #lanottedegliarchivi #women #archivissimagoesdigital #archivissima2020 @archivissima

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link