NEWS

“Da Capaci al Covid-19: una storia di impegno contro mafie e corruzione”

Avviso Pubblico il . Brevi, Economia, Istituzioni, Mafie

Il 22 maggio Avviso Pubblico compie 24 anni.

Per l’ occasione un evento online intitolato “Da Capaci al Covid-19: una storia di impegno contro mafie e corruzione”, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Associazione dalle ore 17,00 alle 19,00.

Ne discutono insieme Luigi Ciotti, Presidente di Libera e del Gruppo Abele, Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico, Giovanni Tizian e Roberto Saviano, giornalisti de L’Espresso e con il Sindaco di Casal di Principe, Renato Natale. Modera entrambi gli incontri Federico Lacche, giornalista di Libera Radio.

Le mafie ai tempi del Coronavirus: “Mafie, corruzione e sanità”

Il Coronavirus cambierà il gioco d’azzardo?

Le mafie nell’economia legale

Agromafie e caporalato

Mafie e Politica: perché l’infiltrazione nei comuni?

Regole, libertà, responsabilità, #Contagiamocidicultura

Gli appalti al tempo del Covid: come garantire legalità e trasparenza

Per aggiornamenti: https://www.avvisopubblico.it/home/contagiamoci-di-cultura-la-nuova-rubrica-di-avviso-pubblico/

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link