NEWS

Il mondo che verrà con gli autori Feltrinelli

Feltrinelli il . Recensioni

FeltrinelliDuomo2-696x383IL MONDO CHE VERRÀ 

Dalla scienza al lavoro, dall’informazione alla politica.

Strumenti, idee e passioni da portare nel futuro che ci aspetta.

Dal 27 aprile quattro appuntamenti a settimana con gli autori Feltrinelli sui canali social dell’editore.

Tra gli altri partecipano: Carlo Calenda, Maurizio Maggiani, Ezio Mauro,Yascha Mounk, Massimo Recalcati, Gabriele Romagnoli, Alec Ross, Aboubakar Soumahoro, Michele Serra, Guido Tonelli.

Apre il palinsesto della prima settimana Gabriele Romagnoli, lunedì 27 aprile, seguito da Ezio Mauro, mercoledì 29 aprile,  Aboubakar Soumahoro, venerdì 1 maggio e Carlo Calenda, domenica 3 maggio.

Come sarà il mondo dopo la pandemia? Cosa dobbiamo portarci nella nostra vita di domani? Giangiacomo Feltrinelli editore prova a rispondere a questo e ad altri interrogativi con “Il mondo che verrà”. Un palinsesto di contributi video, quattro a settimana, di scienziati, storici, giornalisti e narratori che proporranno idee e strumenti per ripartire con consapevolezza verso un futuro da inventare. Perché cercare risposte attraverso la conoscenza, la competenza e l’autorevolezza è la migliore risorsa a cui possiamo attingere.

Come cambierà il nostro rapporto con la scienza? Come vivremo da cittadini le nuove sfide della politica e del lavoro? Quale sarà il nuovo ruolo della tecnologia nella nostra vita? E cosa sta succedendo alla scuola e al nostro modo di concepire l’insegnamento?

Ecco l’elenco completo di tutti gli autori coinvolti:

Paolo Berizzi, Carlo Calenda, Antonio Casilli, Agnese Codignola, Giovanni De Luna, Marco d’Eramo, Gian Arturo Ferrari, Maurizio Maggiani, Ezio Mauro, Vanessa Montfort, Yascha Mounk, Massimo Nicolazzi, Alberto Pellai, Massimo Recalcati, Gabriele Romagnoli, Alec Ross, Francesca Rossi, Michele Serra, Aboubakar Soumahoro, Guido Tonelli.

Per informazioni:  ufficio.stampa@feltrinelli.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link