NEWS

Venerdì 24 aprile, #losguardoavanti con “La più bella”

Add Editore il . Recensioni

add lastaLa rubrica #losguardoavanti è stata pensata da ADD editore per farvi conoscere i nostri nuovi autori che dalle loro case, sparse per il mondo, ci hanno inviato un breve video per condividere con i lettori italiani un saluto, una riflessione, un abbraccio.

Manteniamo lo sguardo sul futuro, insieme a voi: ogni martedì e venerdì nuovi volti su Facebook, Twitter e Instagram.

Venerdì 24 aprile parliamo con Alessio Lasta autore del libro “La più Bella. La Costituzione tradita. Gli italiani che resistono”.

Alessio Lasta è un nome che forse vi è diventato familiare, è il reporter di Piazzapulita, il programma di Corrado Formigli in onda su La7, che per primo è andato nei reparti dove si cura il Covid-19: i suoi servizi hanno cambiato la percezione dell’epidemia non solo in Italia ma nel mondo, sono stati visti dal Giappone agli Stati Uniti.

Poco prima del lockdown, add editore ha pubblicato il libro di Alessio La più Bella. La Costituzione tradita. Gli italiani che resistono, come potete immaginare tutte le presentazioni organizzate sono saltate ma non ci siamo persi d’animo: stiamo preparando tanti appuntamenti con lui sui social.

Venerdì potrete vedere Maurizo Zaccaro, produttore regista e sceneggiatore, parlare del libro in cui si è imbattuto ascoltando una chiacchierata tra Alessio Lasta e Loredana Lipperini su Fahrenheit radio 3: “… stavo ascoltando, ero in auto diretto a Rimini, arrivato a destinazione sono andato in libreria e mi sono procurato il libro che ho letto d’un fiato … è una cosa rara quando leggi un libro e aggiungi una tua pagina, con questo mi è successo”.

Fra poco sarà il 25 aprile, tornare alla nostra Costituzione con le parole di Alessio Lasta ci è sembrata una cosa piena di significato.

Alessio Lasta, il giornalista che racconta il Covid-19

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link