NEWS

L’epidemia che ferma il mondo

Sbilanciamoci! il . Recensioni

ebook sbilanciamociL’epidemia di Covid-19 sta segnando ed è destinata a segnare a lungo le nostre esistenze. Di fronte ad essa siamo chiamati a cambiare radicalmente il nostro sguardo sul mondo.

Da qui nasce l’ebook di Sbilanciamoci! “L’epidemia che ferma il mondo”, che raccoglie una selezione di contributi pubblicati su questo sito a marzo 2020. L’intenzione è di offrire un’analisi puntuale della genesi, dell’impatto e delle conseguenze dell’epidemia. E di proporre al contempo una serie di alternative – economiche, politiche, sociali, ambientali – per l’economia e la società del dopo epidemia.

Le conseguenze negative di questa epidemia si stanno inevitabilmente manifestando anche su Sbilanciamoci!, le cui iniziative sono completamente autofinanziate.

A dispetto delle difficoltà economiche che stiamo attraversando, abbiamo voluto che questo ebook fosse pubblicato senza alcun costo per il lettore e messo a disposizione di quante più persone possibile.

Per scaricare gratuitamente l’ebook in pdf basta compilare il formulario a questo link e salvare il file

In queste settimane complicate chiediamo perciò a chi può farlo di sostenere Sbilanciamoci!, consapevoli che anche un piccolo contributo fa la differenza. Per sostenere il nostro lavoro si può contribuire in vari modi:

  • versando un contributo sul conto corrente bancario IT49E0501803200000010017382, Banca Popolare Etica, intestato all’associazione Lunaria e indicando come causale “Donazione Sbilanciamoci!”
  • effettuando un versamento con bollettino postale sul C/C 33066002, intestato all’associazione Lunaria, indicando come causale “Donazione Sbilanciamoci!”
  • online, tramite la piattaforma PayPal, semplicemente cliccando sul pulsante qui

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link