NEWS

Le mafie ai tempi del coronavirus, le videoconferenze di Avviso Pubblico

Avviso Pubblico il . Associazioni, Brevi, Mafie

contagiamoci_2400x1200-1536x768Ogni giovedì, dalle ore 16,00 alle ore 17,00, nell’ambito della nostra nuova rubrica #Contagiamocidicultura, si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Avviso Pubblico una Videoconferenza sul tema delle mafie ai tempi del Coronavirus.

Per seguire gli incontri basterà collegarsi alla pagina Facebook di Avviso Pubblico o al canale YouTube alle ore 16,00.

Clicca qui per seguire la diretta su Facebook
Clicca qui per seguire la diretta su YouTube

conferenze avviso pubblico

#Contagiamocidicultura, la nuova rubrica di Avviso Pubblico

La situazione di emergenza che stiamo vivendo a causa del Coronavirus, oltre a porci di fronte ad una serie di criticità immediate, sta già mettendo in luce un ulteriore pericolo per la nostra economia e la nostra democrazia: le mafie si stanno muovendo per fare profitti, inserirsi nel circuito dell’economia legale, offrire servizi alla popolazione per acquisire consenso sociale, approfittando della gestione emergenziale imposta dalla pandemia.

Per questo motivo, ci è parso importante utilizzare questo tempo in cui milioni di cittadini sono costretti a restare in casa per interrogarci su cosa possiamo fare e come dobbiamo farlo per impedire che mafiosi e corrotti ci danneggino ancora e per i prossimi anni.

Conoscere, analizzare, approfondire è parte della nostra sopravvivenza. Con questo intento abbiamo deciso di lanciare #Contagiamocidicultura, un progetto che si articola in due parti: – una rubrica settimanale in cui saranno presentati libri sui temi della prevenzione e del contrasto alle mafie e alla corruzione, direttamente dagli autori, attraverso un breve video, che verrà pubblicato su tutti i nostri canali social; – un ciclo di videoconferenze on line, della durata di un’ora ciascuna, sul tema “Le mafie ai tempi del Coronavirus”, che potranno essere seguite in diretta sulla nostra pagina Facebook interagendo direttamente con i relatori.

Per informazioni sul progetto scrivi a stampa@avvisopubblico.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link