Slovacchia, ex militare condannato a 23 anni per l’omicidio di Jan Kuciak
Miroslav Marcek, 37 anni, si era dichiarato colpevole del doppio assassinio del giornalista investigativo di Aktuality.sk e della sua compagna Martina Kusnirova, avvenuto a Bratislava nel febbraio 2018.
È stato condannato a 23 anni di carcere per l’uccisione del giornalista investigativo di Aktuality.sk Jan Kuciak e della compagna Martina Kusnirova l’ex militare slovacco Miroslav Marcek. Marcek, che ha 37 anni, si era dichiarato colpevole del doppio omicidio.
Kuciak e Kusnirova sono stati uccisi nella loro casa alla periferia di Bratislava nel febbraio del 2018, un delitto avvenuto su commissione motivato dal contenuto delle inchieste del giornalista. Proteste di piazza contro la corruzione hanno in seguito costretto il governo di Robert Fico alle dimissioni.
L'ex soldato Miroslav Marcek, accusato di aver ucciso il giornalista #JanKuciak e la fidanzata Martina Kusnirova nel febbraio 2018, è stato condannato a 23 anni di reclusione. Un altro importante passo in avanti verso la verità. Speriamo presto accada per #DaphneCaruanaGalizia https://t.co/TYoFyFaAB7
— Lorenzo Frigerio (@lorenz_frigerio) April 6, 2020
Slovacchia, 13 magistrati in manette per l’omicidio del giornalista Jan Kuciak
Kuciak e lo stato di diritto secondo il presidente slovacco Čaputová
Trackback dal tuo sito.