Un messaggio di solidarietà e vicinanza da Libera Bergamo
Il Coordinamento provinciale di “LIBERA – Associazioni, Nomi e numeri contro le mafie” esprime un immenso e sincero ringraziamento e manifesta tutta la propria solidarietà a tutti gli operatori della sanità della provincia di Bergamo, siano essi ospedalieri sia territoriali, per l’instancabile e prezioso lavoro di assistenza sotto ogni punta di vista.
Hanno preso tra le loro braccia la sofferenza, così pesante ed estrema, mettendo a dura prova la propria resistenza fisica e psicologica rinunciando a tutto, anche agli affetti personali.
Vogliamo ricordare e ringraziare anche tutte le donne e tutti gli uomini che attraverso il volontariato, nelle diverse forme di impegno e di tempo, stanno dando un ulteriore contributo al solo fine di contribuire ad alleviare i disagi di questi tempi.
Infine, e non per ultimo, esprimiamo grande vicinanza a tutte le persone che hanno dovuto affrontare ulteriori dolorose limitazioni nella già pesante situazione: non poter far visita durante la degenza ospedaliera, o peggio perdere un proprio caro senza poter manifestare il proprio affetto e la propria vicinanza.
Questi sentimenti di gratitudine, di solidarietà, di ricordo, di vicinanza non escludono un nostro impegno concreto, anzi: rispettiamo oggi le regole e i divieti, ne va della nostra libertà per domani.
Diventiamo cittadini responsabili sempre e non a intermittenza, #andràtuttobene dipende da ognuna/o di noi, nessuno escluso.
per Il Coordinamento LIBERA Bergamo
Francesco Breviario, Referente provinciale
Trackback dal tuo sito.