NEWS

Ciao Davide

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . L'analisi, Lombardia, Memoria

salluzzoLibera è vicino a Edoardo nel ricordo del papà Davide, mancato a causa di un grave e fulmineo male.

Davide è stato referente di Libera in Lombardia dal 2012 al 2016, dopo essere stato punto di riferimento del presidio di Vigevano.

La sua associazione “La Barriera” era stata una delle prime ad aderire, a metà degli anni Novanta, al nostro progetto. Abbiamo insomma condiviso tratti di strada, collaborato in tante iniziative, apprezzando il suo impegno generoso e tenace, anche se non sono mancati confronti e incomprensioni.

Davide ci ha lasciato in eredità una forte e significativa traccia di impegno civile. Continuiamo a cercarlo sul terreno della vita; la Masseria, a lui tanto cara, continui ad essere un luogo di speranza e di responsabilità.

Crediamo che il modo migliore per ricordarlo sia continuare con determinazione e impegno il nostro cammino

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link