Roma 28 gennaio, “lavialibera” si presenta
lavialibera, il giornalismo che serve nel mondo che cambia
Martedì 28 gennaio alle ore 11.30 presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa, Roma presentazione del progetto editoriale, della grafica e dei contenuti del primo numero della rivista.
Dall’esperienza trentennale del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio, nasce il nuovo prodotto editoriale di Libera e Gruppo Abele, lavialibera, una rivista bimestrale e un progetto online.
Sulle pagine della rivista e sul sito troverete inchieste lunghe e approfondite, accompagnate da editoriali, commenti, video e infografiche. Racconteremo storie e proporremo analisi, per immaginare insieme un futuro realmente diverso. Dentro le notizie, ma fuori dalle facili indignazioni.
Servono parole diverse per esprimere pensieri nuovi. Serve schierarsi con coraggio per difendere le libertà. Serve stimolare la partecipazione per provocare cambiamenti duraturi.
Il progetto editoriale e i contenuti del primo numero della nuova rivista, con un approfondimento sulla Sicilia, saranno presentati martedì 28 gennaio alle ore 11.30 presso la sede della FNSI, Federazione Nazionale della Stampa Italiana, in corso Vittorio Emanuele II n.349 Roma.
Saranno presenti: Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera; Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia; Giuseppe Giulietti, presidente della Fnsi; Elena Ciccarello, direttrice ‘lavialibera’; Giovanni Salvi, procuratore generale della Corte di Cassazione; Bruno Frattasi, direttore dell’Agenzia Beni confiscati; Andrea Martella, sottosegretario all’informazione e all’editoria.
“La conoscenza è la via maestra del cambiamento. Non possiamo fermarci in superficie, non possiamo vivere di informazioni di seconda mano o per sentito dire. Il nostro dovere, la nostra responsabilità è scendere in profondità, cercare”
Ci siamo. Con una rivista di carta e un progetto online, affidabili e concreti. Sei numeri ogni anno, da sfogliare e conservare, densi di fatti, numeri, storie, inchieste, opinioni, reportage.
Un articolo al giorno sul web, per offrire l’occasione di una lettura diversa. Dentro le notizie, fuori dalle facili indignazioni.
Trackback dal tuo sito.