Radio Scarp, “Amianto, morti di progresso”
Radio Scarp, in onda su Radio Marconi, questa settimana intervista Michele Michelino che è stato operaio nel reparto cavi della ditta Pirelli, poi nel reparto forgia della ditta Breda Fucine di Sesto San Giovanni e oggi è il Presidente del Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio.
Michelino ci racconta il libro “Amianto, morti di progresso” e la realtà del Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio e per averci mostrato l’attualità del problema dell’amianto, invitandoci ad essere cittadini consapevoli
La salute è stata definita dall’Organizzazione mondiale della sanità lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia“. La salute viene considerata un diritto e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali che spettano alle persone.
Oggi purtroppo vi raccontiamo la storia di chi ha dovuto lottare e sta lottando tutt’ora per la propria salute, danneggiata anche nel cuore di Milano da un nemico silenzioso, conosciuto ma taciuto: stiamo parlando dell’amianto.
Radio Scarp, “Memo Memorie in Movimento”
Radio Scarp, a Casa Abramo ospitalità che genera speranza
Radio Scarp e i giornalisti uccisi in Messico
Radio Scarp, “Con altri occhi”
Radio Scarp intervista la Rete Bonvena
Radio Scarp intervista “Avvocato di strada”
Radio Scarp, “Fiore – Cucina in libertà”
Radio Scarp, “Camorra” un film non convenzionale
Radio Scarp, il contrasto alle droghe a Milano
Radio Scarp, “Mamme per la pelle” contro il razzismo
Radio Scarp, la sfida di Libera Terra
Trackback dal tuo sito.