NEWS

Assemblea Articolo 21 il 10 dicembre in Fnsi

Fnsi il . Informazione

premio_articolo_21-1170x658-1024x576Martedì 10 dicembre, Giornata mondiale dei diritti umani, la Federazione nazionale della Stampa italiana ospiterà, a partire dalle ore 17.00, l’assemblea annuale dell’associazione Articolo21.

All’iniziativa, insieme con Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi, parteciperà, fra gli altri, il blogger maltese Emanuel Delia, in Italia per ricevere il ‘Premio libertà di informazione’ conferitogli dall’associazione.

Delia racconterà in conferenza stampa quello che sta accadendo a Malta in seguito agli sviluppi delle indagini sull’omicidio della reporter Daphne Caruana Galizia. Con lui anche Paolo Borrometi, che assieme a Sandro Ruotolo ha fatto parte della delegazione della Fnsi presente sull’isola nei giorni della protesta contro il governo del primo ministro Joseph Muscat.

A premiare Emanuel Delia, al termine della conferenza stampa, sarà il segretario generale Lorusso.

Gli altri premi di Articolo21 saranno consegnati a: i ragazzi del ‘Cinema America’; i proprietari della libreria ‘La pecora elettrica’; l’illustratore Mauro Biani; i giovani di ‘Un mondo migliore’; l’associazione Antimafia ‘Noi’ di Ostia; Giovanna Boda (Direttore Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Miur); studenti e docenti del liceo Dante Alighieri di Roma.

La serata sarà coordinata da Elisa Marincola e Stefano Corradino portavoce e direttore di Articolo 21.

Appuntamento in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma, sala ‘Walter Tobagi’.

La mattina avrà luogo un incontro degli iscritti insieme alle delegazioni dei circoli territoriali per discutere le prossime iniziative e l’attività del sito internet.

Per aderire iscriversi a questo form

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link