NEWS

BookCity Milano 17 novembre, doppio appuntamento con SAO

Redazione il . Recensioni

BookCity SAOIn occasione di BookCity 2019, l’associazione Saveria Antiochia Osservatorio antimafia è lieta di invitarVi Domenica 17 Novembre 2019 alle h.18:00 presso Comin in Largo Fratelli Cervi 1 a Milano (vicinanze MM1 Pasteur) per una doppia presentazione:

Cosa nostra spiegata ai ragazzi

L’esemplare didattica dei preziosi testi lasciati da Paolo Borsellino

(con la prefazione di Salvatore Borsellino)

…e a seguire…

In nome del figlio. Saveria Antiochia, una madre contro la mafia

Un esempio dell’attività criminale di Cosa nostra nei profondi racconti della madre di Roberto Antiochia (agente di scorta del comm. Antonino Cassarà)

In un tempio della cultura  qual è la scuola, non si può non parlare di quella che io chiamo la cultura della legalità, una cosa che probabilmente a scuola s’insegna molto poco.
(Paolo Borsellino)

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link