NEWS

Potenza 11 settembre, avvio Carovana Antiusura

Fondazione Interesse Uomo il . Basilicata, Brevi, Economia

IMG_20190911_133603

Le tante situazioni di forte sovraindebitamento e le tante storie di usura di cui ci facciamo carico quotidianamente, a conferma del fatto che la crisi socio-economica almeno nelle sue conseguenze reali continua a mordere la vita di tanta gente, ci ha convinti nell’uscire dalle nostre stanze, a non aspettare il racconto di quelle sofferenze ma piuttosto andare noi incontro alle necessità delle persone.

E’ per questo motivo che il giorno 11 settembre, con un evento pubblico a Potenza, questa Fondazione inizia un viaggio che nell’arco di due mesi ci porterà nelle piazze, nelle scuole e nei teatri di tre Regioni Meridionali.

L’abbiamo chiamata Carovana Antiusura perchè nel corso di questo viaggio parleremo pubblicamente di prevenzione e contrasto all’usura oltre a distribuire materiale e strumenti utili alla conoscenza di questi fenomeni.

La Carovana sarà realizzata in collaborazione con il Ce.St.Ri.M. Onlus, con una serie di Caritas Diocesane e di enti locali con i quali da tempo abbiamo avviato una collaborazione.

Si partirà, dunque, il prossimo 11 settembre alle ore 17.30 con un dibattito pubblico nella Sala consiliare della Provincia di Potenza alla presenza Commissario Nazionale Antiracket e Usura Prefetto Annapaola Porzio, del Procuratore distrettuale antimafia di Potenza, dott. Francesco Curcio, del Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino, del Sindaco di Potenza Mario Guarente e del Prefetto di Potenza Annunziato Vardè.

Nel corso dell’evento sarà presentato il calendario delle tappe della Carovana.

Fondazione Antiusura “Interesse Uomo” Onlus

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link