Brescia, “Allearsi tra profit, istituzioni e no profit”
Allearsi tra profit, istituzioni e no profit è la seconda Summer school, organizzata da Animazione Sociale, Centro Studi per la responsabilità d’impresa Alessandro Zabbialini e Consorzio Cascina Clarabella, in programma dal 4 al 7 settembre a Brescia, dedicata a esplorare come il non profit, il profit e le istituzioni che possono oggi collaborare per lo sviluppo sociale ed economico dei territori.
Nella prima edizione, svoltasi a Iseo (Bs) nell’estate 2018, si è approfondita l’importanza – in tempi di crisi – di stringere alleanze tra mondi differenti. Partendo da ciò che costituisce l’interesse comune: l’essere tutti soggetti radicati nello stesso territorio, alla cui qualità ognuno concorre.
Nella seconda edizione verrà fatta luce su come promuovere operativamente la costruzione di alleanze territoriali tra realtà di Terzo settore, imprese profit, istituzioni locali.
Il dialogo costruttivo tra attori differenti non è infatti un processo spontaneo. Va accompagnato nella ricerca dei modi, nella cura dei processi, nella definizione degli obiettivi.
I destinatari della Summer school sono dirigenti, responsabili e coordinatori di cooperative sociali, associazioni, imprese profit, servizi sociali e sanitari, amministratori locali (max 50 posti).
Trackback dal tuo sito.