L’obbedienza non è più una virtù
Avigliana, Certosa 1515
Venerdì 30.08.2019 h.21
Siete tristi perché di ritorno dalle vacanze estive? In città fa ancora troppo caldo?
Allora perché non concedersi una piacevole serata immersi nel verde della Val di Susa, nella cornice di una splendida Certosa del Cinquecento?
Casacomune, in collaborazione con il Gruppo Abele e la Certosa 1515, ospita il 30 agosto ore 21 lo spettacolo di teatro-canzone dal titolo
L’obbedienza non è più una virtù
dedicato al pensiero e all’azione di don Lorenzo Milani, ideato e interpretato dal Gruppo musicale di Costalta composto da 19 cantanti, musicisti e interpreti.
“L’obbedienza non è più una virtù, ma la più subdola delle tentazioni” scriveva don Milani ai cappellani militari durante Seconda Guerra Mondiale. Lo spettacolo, oggi di grande attualità, è un invito a non cedere alle mode superficiali, all’influenza del potere commerciale, all’egoismo e al razzismo dilaganti, alla banalità irriflessiva che si espande sul web, al vuoto esistenziale che domina sempre più spesso.
L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera.
A partire dalle ore 19, potrete degustare uno sfizioso aperitivo in stile Casacomune, cucinato e servito nel rispetto dell’ambiente. E ovviamente, in buona compagnia. Consigliata la prenotazione.
Trackback dal tuo sito.