Summer School Animazione Sociale, Brescia 4/7 settembre
Allearsi tra profit, istituzioni e non profit
Modelli e processi di governance di reti territoriali
Dal 4 al 7 settembre 2019 si terrà a Brescia la seconda Summer School dedicata a esplorare come il non profit, il profit e le istituzioni possono oggi collaborare per lo sviluppo sociale ed economico dei territori.
Nella prima edizione, svoltasi a Iseo (Bs) nell’estate 2018, abbiamo condiviso l’importanza – in tempi di crisi – di stringere alleanze tra mondi differenti. Partendo da ciò che costituisce l’interesse comune: l’essere tutti soggetti radicati nello stesso territorio, alla cui qualità ognuno concorre.
Nella seconda edizione ci focalizzeremo su come promuovere operativamente la costruzione di alleanze territoriali tra realtà di terzo settore, imprese profit, istituzioni locali. Il dialogo costruttivo tra attori differenti non è infatti un processo spontaneo. Va accompagnato nella ricerca dei modi, nella cura dei processi, nella definizione degli obiettivi.
Stiamo preparando una grande edizione. Ti aggiorniamo sulle principali novità.
Anzitutto il programma. Il mosaico è quasi completo, si sono aggiunti nomi autorevoli ed esperienze innovative.
I workshop del pomeriggio, per sperimentare le logiche degli sconfinamenti, si terranno nelle aziende del territorio.
Per pernottare a buon prezzo, abbiamo stipulato convenzioni con alcuni hotel. Sulla pagina del sito scopri l’elenco.
E poi le serate, perché l’estate è il tempo della notte. Oltre la festa di benvenuto in Cascina Clarabella (a Iseo), ci sarà l’aperitivo il giovedì e il tour notturno per la “città della leonessa” il venerdì.
Ti aspettiamo! Se sei interessata/o non tardare a iscriverti. Sulla pagina facebook aggiornamenti costanti.
Destinatari: dirigenti, responsabili e coordinatori di cooperative sociali, associazioni, imprese profit, servizi sociali e sanitari, amministratori locali
Trackback dal tuo sito.