Verso i 25 anni di Libera, i giovani si incontrano a Trappeto
Ritorna l’appuntamento dedicato ai giovani della rete Libera.
Un’importante occasione di conoscenza, approfondimento e aggregazione per i giovani dei coordinamenti e dei presidi. Cinque giorni per rileggere i 25 anni di attività di Libera con gli occhi di chi anima la rete associativa sui territori, portando con sé nuovi approcci, nuove esperienze e nuove esigenze.
Il VIII Appuntamento Nazionale dei giovani di Libera – Coltivare l’oggi, per far crescere il domani – si svolgerà da mercoledì 31 luglio a domenica 4 agosto, anche quest’anno in un luogo speciale: il Borgo di Dio -Trappeto (PA) dove visse e operò Danilo Dolci. partire da qui, ripercorreremo la storia della nostra associazione, spingendo l’orizzonte della nostra azione verso i 25 anni di Libera.
A chi si rivolge?
Questo appuntamento nazionale é pensato per i giovani che in tutta Italia collaborano e sono attivi nella rete di Libera che abbiano compiuto la maggiore età. L’eventuale partecipazione di minorenni sarà valutata di volta in volta.
Modalità d’iscrizione
Per iscriversi all’ VIII Appuntamento nazionale dei giovani di Libera, contatta il tuo coordinamento regionale, provinciale o il tuo presidio. La quota di partecipazione è di 50 euro e copre le spese relative a vitto, camping e assicurazione durante l’appuntamento a Borgo di Dio, mentre il viaggio e le spese di spostamento in loco saranno a carico di ciascun partecipante.
Struttura delle giornate
L’ VIII Appuntamento dei Giovani, avrà inizio mercoledì 31 luglio alle ore 15.00 e terminerà domenica 4 agosto dopo pranzo. Le giornate saranno organizzate all’insegna di incontri, laboratori non formali, musica e spettacoli, con l’obiettivo di saldare l’impegno alla conoscenza ed al confronto reciproco, riscoprendo il valore dell’eterogeneità della nostra rete. Il programma sarà diramato in prossimità dell’iniziativa. Per facilitare una più comoda ed economica organizzazione dei viaggi, sarà possibile arrivare e sistemarsi con le tende presso la struttura di Borgo di Dio a partire da martedì 30 pomeriggio e ripartire lunedì 5 agosto, giornata in cui si terrà a Palermo il 30° anniversario della morte di Ida e Nino Agostino.
Per facilitare gli spostamenti, stiamo organizzando la partenza di due pullman: uno da Torino e uno da Verona, con la possibilità di fare le seguenti tappe lungo l’Italia. Info e costi nel modulo di iscrizione
Vi ricordiamo che l’alloggio è da considerarsi in tenda (da portare per proprio conto), salvo specifiche esigenze da segnalare all’interno del link d’iscrizione.
Trackback dal tuo sito.