NEWS

Il giornalismo e il teatro nell’esperienza del movimento antimafia

Redazione il . Brevi, Lombardia

milano 7 giugnoMilano venerdì 7 giugno 2019 | 10.00 – 12.30

Consiglio regionale della Lombardia, Palazzo Pirelli, Auditorium Gaber
Piazza Duca d’Aosta 3

“Il giornalismo e il teatro nell’esperienza del movimento antimafia”

In una prima parte sarà proposto un estratto dello spettacolo “Se dicessimo la verità”, a cura di Giulia Minoli e di Emanuela Giordano.

Lo spettacolo è parte della rassegna prodotta dal Piccolo Teatro, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e in particolare con il Corso di Sociologia della Criminalità organizzata di Nando dalla Chiesa.

A seguire Paolo Borrometi racconterà la sua esperienza di cronista, stimolato e intervistato da Cesare Giuzzi del Corriere della Sera.

Interverranno Giulia Minoli e Nando dalla Chiesa.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Si invita a confermare la partecipazione: commissione.antimafia@consiglio.regione.lombardia.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link