NEWS

Reggio Emilia 28 febbraio, Le mafie insospettabili

Cortocircuito il . Recensioni

28-febbraio-2019-Sala-Tricolore-Reggio-Emilia-768x543Giovedì 28 febbraio a Reggio Emilia, incontro pubblico con i magistrati antimafia Nino Di Matteo e Francesco Del Bene, presso la Sala del Tricolore (piazza Prampolini 1), sede del Consiglio Comunale.

L’incontro pubblico sarà condotto da Elia Minari, coordinatore dell’associazione antimafia Cortocircuito di Reggio Emilia e autore del libro-inchiesta “Guardare la mafia negli occhi”.

Sarà ospite dell’evento anche il giornalista Saverio Lodato, coautore del libro “Il patto sporco” con Di Matteo (Chiarelettere ed.)

Ingresso gratuito previa registrazione sul sito www.cortocircuito.re.it

Segnaliamo anche il sito internet del libro-inchiesta (con nuove video-interviste della Rai), scritto dal coordinatore della nostra associazione: www.negliocchi.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link