Italia occulta, Morbegno (SO) 28 febbraio
Giovedì 28 febbraio, con inizio alle ore 20.45, Giuliano Turone incontra i cittadini e le associazioni di Morbegno per presentare il suo nuovo libro “Italia occulta. Dal delitto Moro alla strage di Bologna. Il triennio maledetto che sconvolse la Repubblica (1978-1980).” (Chiarelettere, 2019).
Moro, Pecorelli, Sindona, Ambrosoli, Mattarella, Amato, la strage di Bologna, la P2, Andreotti. Una sequenza impressionante di stragi, assassinii, complotti, tentativi di colpi di Stato nella ricostruzione inedita del magistrato che ha scoperto la P2, arrestato Liggio e rinviato a giudizio Michele Sindona.
L’incontro si tiene presso l’Aula Magna della Scuola Vanoni, in via Ambrosetti a Morbegno (SO).
L’iniziativa è organizzata dal presidio di Libera Morbegno intitolato a Piero Carpita e Luigi Recalcati, dal Punto Pace Morbegno e da Libera Informazione.
Nella mattinata di venerdì 1 marzo, l’autore incontra presso l’Itis Mattei di Sondrio gli studenti delle scuole superiori locali per discutere con loro dei contenuti del suo ultimo libro.
Quest’ultimo appuntamento è organizzato dal CPL di Sondrio e dall’ITIS Mattei di Sondrio, in collaborazione con il presidio di Libera Morbegno, il Punto Pace Morbegno e Libera Informazione.
Trackback dal tuo sito.