NEWS

Processo a Giulio Andreotti: spettacolo teatrale

Acmos e Libera Piemonte il . Brevi

unnamedProcesso a Giulio Andreotti: spettacolo teatrale
lunedì 19 novembre
h 21.00 – Teatro Carignano, Torino

La storia giudiziaria di Giulio Andreotti, uno dei più importanti politici italiani della Prima Repubblica, condannato per aver intrattenuto rapporti con la mafia, approda a teatro.  Da un’idea di Laura Salvetti Firpo; con PIF, Gian Carlo Caselli, Marco Travaglio, Bruno Gambarotta, Guido Lo Forte, Fiorenzo Alfieri, Liborio Termine, Davide Mattiello; con gli attori Bruno Maria Ferraro, Gloria Liberati, Raffaella Tomellini e con Luigi Cavuoto, Marco Chiapella, Guido Tonini Bossi, Omar Vestri. Uno spettacolo  – testo e regia – di Pietra Selva, con il patrocinio e in collaborazione con Comune di Torino ed il Teatro Stabile di Torino.

Sull’onda del grande successo di pubblico, ottenuto al Teatro Carignano, con i precedenti 5 processi, l’Associazione Il Libro Ritrovato e Viartisti Teatro presentano “Processo a Giulio Andreotti” con un interprete d’eccezione PIF che vestirà, insieme al magistrato Gian Carlo Caselli, i panni dell’accusa.

La serata promuove le attività dell’Associazione NutriAid “CON I BAMBINI CONTRO LA FAME”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link