NEWS

In pericolo i figli di Federica Angeli: sit-in per chiedere protezione

Associazione Noi il . Brevi

federica-angeliIl 18 ottobre alle ore 9, davanti alla Prefettura di Roma, sit-in per chiedere la protezione per i figli di Federica Angeli, alla luce delle nuove minacce nei confronti della sua famiglia, in occasione dei recenti sgomberi di componenti della famiglia Spada, che occupavano abusivamente delle case del
Comune di Roma.
“Non è possibile ignorare il fatto che, anche di fronte a rappresentanti delle forze dell’ordine, le donne del clan abbiano minacciato una cronista rea di aver denunciato attività mafiose e di battersi per la legalità” così Massimiliano Vender, presidente dell’Associazione Antimafia NOI, spiega le ragioni che hanno portato a organizzare il sit-in davanti alla Prefettura.
“Federica Angeli vive sotto scorta da più di 5 anni, ora la “bestia è ferita”, come ricordato su Huffington post, e, non avendo nulla da perdere, diventa spietata. Non dimentichiamo che la notte del 2 ottobre è stata piazzata una bomba sul balcone dei genitori della pentita Tamara Ianni. Un attentato dietro casa di Angeli, e per questo temiamo anche per la sua famiglia che non ha protezione. Siamo seriamente preoccupati per Lorenzo, Alessandro e Viola.
Oggi saremo in piazza per chiedere la protezione per i tre figli di Federica e siamo pronti a batterci con ogni mezzo a nostra disposizione.”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link