NEWS

E’ tempo. L’inno della Marcia Perugi Assisi della pace e della fraternità

Redazione il . Brevi

Marcia Perugia-AssisiL’inno della Marcia Perugi-Assisi della pace e della fraternità

E’ intitolata “E’ tempo” e la canteremo camminando assieme il 7 ottobre alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità. L’hanno scritta gli studenti di cinque scuole del Friuli Venezia Giulia dopo aver cercato di rispondere a quattro domande cruciali dei nostri giorni: Cosa sta succedendo nel mondo? Cosa sta succedendo nelle nostre città? Cosa sta succedendo alla Terra in cui viviamo? E a noi, cosa ci sta succedendo?

Vedi il video della canzone!
Ascoltala, imparala e vieni a cantarla con noi domenica 7 ottobre.

L’inno della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità 2018 “E’ tempo” è stata scritta attraverso cinque laboratori animati dalla cantautrice Erica Boschiero e coordinati da Flavio Lotti e Randa Harb del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

Un ringraziamento particolare va a tutte le insegnanti che hanno curato la formazione degli studenti con grande cura e passione.

La musica e l’arrangiamento sono di Edu Hebling. Le riprese e montaggio dei video sono di Diego Zicchetti. Il progetto e la regia sono di Flavio Lotti.

SCARICA IL FILE MP3 E LO SPARTITO

Vedi i video!

Su youtube “perlapace” e la Pagina Facebook della Marcia PerugiAssisi troverai anche i video del ritornello e delle quattro strofe:

Ritornello a cura della scuola Media Pacifico Valussi di Udine
Prima strofa a cura della Scuola Media Ugo Pellis di Fiumicello (Ud)
Seconda strofa a cura dell’Istituto Tecnico Economico Odorico Mattiussi di Pordenone
Terza strofa a cura della Scuola Elementare di Faedis (Ud)
Quarta strofa a cura della Scuola Media P. Amalteo di San Vito al tagliamento (Pn)

* * *

“E’ tempo” è parte del progetto di educazione alla pace e alla cittadinanza glocale “Cosa sta succedendo?”promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Coordinamento regionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umanidel Friuli Venezia Giulia, Rete Nazionale delle Scuole di Pace, Tavola della pace.Un “Progetto speciale” sostenuto dall’Assessoratoal lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

I laboratori sono stati realizzati nelle seguenti scuole:
Scuola Media Pacifico Valussi di Udine
Scuola Media Ugo Pellis di Fiumicello (Ud)
Istituto Tecnico Economico Odorico Mattiussi di Pordenone
Scuola Elementare di Faedis (Ud)
Scuola Media P. Amalteo di San Vito al Tagliamento (Pn)

Per info
Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i diritti umani
via della Viola 1 (06122) Perugia
M 335.1431868 – 335.6590356 T 075/5722148 – 075/5737266 – F 075/5721234
email: info@scuoledipace.it
www.lamiascuolaperlapace.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link