NEWS

Aldo Moro, viaggio nella memoria personale e collettiva

Redazione il . Brevi

moroIl Centro documentazione archivio Flamigni e il Comune di Oriolo Romano sono lieti di invitarvi all’incontro pubblico Aldo Moro. Un viaggio nella memoria personale e collettiva, in programma domenica 30 settembre alle ore 17:00 a Palazzo Altieri (Oriolo Romano).

La presentazione dei libri di Marco Damilano, Un atomo di verità e di Umberto Gentiloni, Il giorno più lungo della Repubblica, entrambi scritti consultando le carte del fondo Moro conservate presso l’Archivio Flamigni, sarà lo spunto per un dialogo aperto e partecipato sulla memoria personale e collettiva di Aldo Moro, su cosa rappresenta la figura del politico, del professore, dell’uomo per la società italiana di ieri e di oggi.

Interverranno all’incontro Sergio Flamigni e Ilaria Moroni, rispettivamente presidente e direttrice del Centro di documentazione archivio Flamigni.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link