NEWS

Bivona, il 22 agosto il Cacciatore di Mafiosi si racconta

Redazione il . Brevi

sabella e montinaroAlfonso Sabella, magistrato, che è stato sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo di Gian Carlo Caselli, sarà ospite mercoledì 22 agosto alle ore 21 nell’atrio comunale di Bivona.

Il giudice, bivonese dalla nascita, si racconterà al pubblico, e presenterà il suo libro “Cacciatore di Mafiosi – le indagini, i pedinamenti gli arresti di un magistrato in prima linea” edito da Mondadori, di cui la Rai ispirandosi al libro ha tratto la serie di successo “Il Cacciatore” andata in onda su Rai 2 la scorsa stagione televisiva.

Saranno ospiti della serata anche gli attori della serie “Il Cacciatore” Francesco Foti e Alessio Praticò. Modera la serata il giornalista Giulio Francese, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, figlio di Mario Francese, giornalista ucciso dalla mafia nel 1979.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link