NEWS

Fondazione Fava, i prossimi appuntamenti al giardino di Scidà

Fondazione Fava il . Brevi

giuseppe favaEcco i prossimi appuntamenti di Luglio 2018 al Giardino di Scidà, bene confiscato alla mafia, Catania via Randazzo,27.

Martedì 17 luglio:
Ore 20 – Cena sociale di autofinanziamento
Ore 20,30 – Proiezione del film “Il giorno della civetta
a seguire dibattito su Leonardo Sciascia oggi, con Antonio Di Grado (Direttore della Fondazione Sciascia) e Elena Brancati (Insegnante, giornalista, responsabile sezione cultura del Giornale del Sud e de I Siciliani).

Venerdì 20 luglio:
Ore 20 – Cena sociale di autofinanziamento
Ore 20,30 – Proiezione del film “Alla luce del sole (la lotta alla mafia di don Pino Puglisi)”
a seguire dibattito con Padre Gianni Notari, Parroco della Chiesa Crocifisso dei Miracoli di Catania e Giovanni Abbagnato, attivista sociale di Palermo.

Domenica 22 luglio
La voce di Impastato.
Ore 20 – Cena sociale di autofinanziamento
a seguire, presentazione del libro di  Ivan Vadori, La voce di Impastato (da Peppino Impastato a Mafia Capitale, l’Italia sotto inchiesta) con la partecipazione dell’autore, di Giovanni Caruso (vice Direttore I Siciliani giovani) e di Gianfranco Faillaci (giornalista, insegnante, e tra i fondatori de I Siciliani giovani), e letture dell’attrice Irene Cummaudo.

Mercoledì 25 luglio ore 20,30
TEATRO IN GIARDINO: Il processo a Mao Tze Tung. di Nino Greco, a cura dell’Associazione Terre Forti. Ingresso 5,00 €.

Programma completo e locandine su:
http://www.fondazionefava.it/sito/ti-aspettiamo/

La cena di autofinanziamento serve a continuare la raccolta fondi per gli ulteriori progetti del Giardino di Scidà.
Al link sottostante, il resoconto delle spese sostenute grazie alla vostre donazione.
http://www.isiciliani.it/il-giardino-di-scida-bene-confiscato-alla-mafia-come-sono-stati-spesi-tutti-i-soldi-raccolti/#.WzURsdIzbIU

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link