NEWS

Scuola Common 2018: come generare comunità monitoranti

Gruppo Abele il . Brevi

Nella Certosa di Avigliana a Torino, è iniziata la terza edizione della Scuola Common. La scuola per comunità monitoranti, organizzata dal settore Anticorruzione del Gruppo Abele e di Libera, in collaborazione con il Master APC di Pisa. “Come generare e manutenere comunità monitoranti” composte da comuni cittadini è l’argomento centrale di questa edizione, in cui il racconto di esperienze locali, in piccoli comuni di tutta Italia, con obiettivi diversi tra loro ma tutti tesi al contrasto della corruzione e del malaffare, è il collante. A raccontarci la Scuola è il referente per Libera e Gruppo Abele del settore Anticorruzione, Leonardo Ferrante; le esperienze concrete sul territorio quelle di Palagiano, piccolo centro in provincia di Taranto, e Licata, paese dell’agrigentino.

Scuola Common 2018, dall’11 al 14 luglio ad Avigliana

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link