NEWS

Commemorazione Strage di via D’amelio a San Giusto Canavese

Acmos e Libera Piemonte il . Brevi

via d'amelioAppuntamento alle ore 21.00 – Piazza del Municipio, San Giusto Canavese (To).

Sono passati 26 anni dalla “Strage di via D’Amelio” in cui persero la vita il magistrato antimafia Paolo Borsellino e i cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Strage per la quale non si è ancora raggiunta la verità.

Abbiamo deciso di celebrare a San Giusto Canavese, paese nel quale è stata confiscata la villa a Nicola Assisi, narcotrafficante latitante. Il bene è stato recentemente oggetto di un incendio, al quale abbiamo risposto con un presidio per contribuire al tentativo di restituzione sociale della struttura.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link