NEWS

L’ultimo capitolo giudiziario di Minotauro

Libera Piemonte il . Piemonte

Sette condanne e due assoluzioni. Si è concluso così il processo d’appello bis di Minotauro, la più grande inchiesta degli ultimi anni sulla presenza della ‘ndrangheta nel Nord-ovest da cui è scaturito il processo sull’infiltrazione della ‘ndrangheta in Piemonte e che è scattata nel 2011.

Alla sbarra i nove imputati (un decimo è morto) per cui la Cassazione, nel maggio del 2016, oltre a confermare 23 condanne,  aveva chiesto la rideterminazione della pena.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link