#FedericaAngeli. Flash Mob a Civita Castellana con Don Ciotti
“È fondamentale il lavoro dei giornalisti come Federica Angeli che scavano in profondità alla ricerca della verità. Siamo solidali con lei e con tutti coloro, anche non giornalisti, che rischiano la vita per questo”. Così Don Luigi Ciotti che questa mattina ha partecipato al flash mob della Rete “No Bavaglio – Liberi di essere informati” che si è svolto a Civita Castellana durante la giornata conclusiva della Rassegna “E’ L’ora legale” e in contemporanea con la deposizione della Angeli al Tribunale di Roma.
Una giornata davvero speciale per gli studenti civitonici. Con loro oltre al fondatore di Libera anche Diva Ricevuto, rappresentante dell’Associazione ‘Sulleregole’ fondata da Gherardo Colombo. L’iniziativa di oggi, dedicata alla Legalità e in particolare al rapporto tra regole e persone nella vita quotidiana, è stata l’ultima di quattro, volute e organizzate dal comune di Civita Castellana e proprio dalla Rete No Bavaglio e dedicate agli studenti delle scuole suoperiori.
“Legalità non deve diventare una parola vuota”, ha detto Don Ciotti, “ma va riempita di significato, di contenuti. Oggi Legalità vuol dire soprattutto essere consapevoli, perché dalla consapevolezza nasce la responsabilità di ciascuno di noi”.
Durante la mattinata, a don Luigi Ciotti è stata inoltre conferita la cittadinanza onoraria dal Comune di Civita Castellana.
Trackback dal tuo sito.