NEWS

#FedericaAngeli Il silenzio è mafia. Flash mob a Civita Castellana

Rete NoBavaglio il . Brevi

Don Ciotti a Civita Castellana#FedericaAngeli
L’appuntamento è  per  domani  mattina in contemporanea con la deposizione di Federica Angeli in Tribunale a Roma. Il flash mob rientra tra le  iniziative di sostegno ai giornalisti sotto scorta promosse da tempo con la  Fnsi, Odg, Articolo 21 e altre associazioni tra cui Libera.  Sarà un ulteriore momento per stringersi al fianco della giornalista minacciata che coinvolgerà le scuole di Civita Castellana in occasione dell’appuntamento che chiude la rassegna “È l’Ora legale”, organizzata dal Comune di Civita Castellana, dalla Rete NoBavaglio e da Civitonica, e che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Don Luigi Ciotti.
Dunque, una giornata speciale per gli studenti civitonici, ancora  all’insegna della Legalità e della partecipazione. Insieme a Don Ciotti anche la rappresentante dell’Associazione “Sulleregole” Diva Ricevuto. L’incontro sarà dedicato al  rispetto delle regole nella vita quotidiana e sarà l’ultimo di quattro.  Nei primi tre, altrettanti  ospiti d’eccezione hanno accompagnato i ragazzi in dibattiti e approfondimenti su  corruzione, legalità ed etica e ruolo del mondo dell’informazione nella lotta la criminalità organizzata. Con loro nei precedenti appuntamenti  il procuratore generale della Corte di Cassazione Riccardo Fuzio, il regista della serie il commissario Montalbano Alberto Sironi e il giornalista Paolo Borrometi che da quattro anni vive sotto scorta per le sue inchieste contro la mafia.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link