NEWS

La mafia siamo noi, Milano 13 aprile

il . Recensioni

mafia siamo noi_Invito-1La mafia siamo noi quando non ci chiediamo “Io che cosa posso fare?” nel luogo in cui siamo, nel tempo che viviamo, nel degrado delle nostre città, nel nostro quartiere, nel cortile del nostro condominio.

Siamo noi quando con i nostri like su Facebook ci sentiamo dalla parte dei giusti, in una battaglia che non stiamo combattendo. Siamo noi davanti alla tv, spettatori inermi davanti a fiction cariche di retorica.

Le storie che racconta questo libro dicono che l’impegno condiviso di cittadini che credono in un progetto di riscatto è più forte della paura e dell’intimidazione.

Saranno presenti
Sandro De Riccardis: giornalista del quotidiano “La Repubblica” e autore del libro “La Mafia” siamo noi”.
Alessandra Dolci: capo della Direzione Distrettuale Antimafia del Tribunale di Milano e procuratore aggiunto.
Veronica Dini: avvocato, presidente dell’Associazione Circola -Cultura, Diritti e Idee in movimento.
Sarà presente Luca Santini di Libri Sotto Casa con la sua “Libretta”.

Leggi la recensione

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link