NEWS

Emilia Romagna, la settimana della legalità

il . Brevi

settimana della legalitàLa Settimana della legalità si svolgerà a Bologna dal 19 al 26 marzo, nell’ambito della “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile”, istituita dal Testo unico sulla legalità (L.R. 18/2016) al fine di promuovere l’educazione, l’informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità.

In questa occasione è previsto un ampio programma di iniziative.

  • lunedì 19 marzo 2018: il seminario “L’Emilia-Romagna per la legalità” alle ore 9.45
  • lunedì 26 marzo 2018: il seminario “Buone pratiche e impegni per la legalità” alle ore 9.15

Nel pomeriggio di lunedì 19 marzo, presso la Biblioteca dell’Assemblea legislativa, sarà presentato il volume “Guardare la mafia negli occhi – Le inchieste di un ragazzo che svelano i segreti della ‘ndrangheta al Nord” di Elia Minari, alla presenza dell’autore.

E’ gradita l’iscrizione agli eventi: http://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/tecnico-di-garanzia/in-primo-piano/settimana-della-legalita-esperienze-partecipazione-e-buone-pratiche

Programma presentazione 19 marzo

Programma seminario 19 marzo

Programma seminario 26 marzo

Locandina Settimana Legalità

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link