#NoiNonArchiviamo, 20 marzo presidio per Ilaria e Miran
Appuntamento alle 11.30 davanti alla palazzina del Tg3, a Saxa Rubra, nel giorno del 24esimo anniversario dell’assassinio dei due inviati Rai. L’iniziativa promossa da Fnsi, Usigrai e Cdr del Tg3 con l’adesione di Libera informazione. Sit-in anche a Trieste, alle 11, davanti alla targa che ricorda il giornalista cineoperatore.
Noi non archiviamo. Con questo titolo Fnsi, Usigrai e Cdr del Tg3 hanno organizzato un presidio davanti alla palazzina del Tg3 per martedì 20 marzo dalle ore 11.30 alle ore 12, a 24 anni dall’assassinio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.
«A metà aprile ci sarà l’udienza per l’archiviazione del processo sugli autori dell’omicidio. Al di là di ciò che deciderà il tribunale, noi giornaliste e giornalisti abbiamo il dovere di non archiviare, abbiamo il dovere di continuare a cercare la verità, abbiamo il dovere di chiedere giustizia. Ed è l’impegno che rinnoveremo, insieme Fnsi, Usigrai e Tg3, con l’adesione di Libera informazione, davanti alla palazzina dove c’era la redazione di Ilaria Alpi», rilevano i promotori.
Sempre martedì 20 marzo, Assostampa Friuli Venezia Giulia, con Articolo 21 Fvg, Ordine regionale dei giornalisti e Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, organizza un presidio a Trieste (in Corso Italia 13, alle 11), davanti alla targa che ricorda il giornalista cineoperatore triestino e gli altri caduti per l’informazione. «A metà aprile – ricorda l’Assostampa – ci sarà l’udienza per l’archiviazione del processo agli autori dell’omicidio. Al di là di quel che deciderà il tribunale, noi giornaliste e giornalisti abbiamo il dovere di non archiviare».
Trackback dal tuo sito.