Nel mondo c’è posto per tutti – Presentazione 23 febbraio
Venerdì 23 febbraio, alle ore 18 presso Binaria – Centro commensale (via Sestriere 34, Torino), Nel mondo c’è posto per tutti, prima presentazione ufficiale del libro Di qua e di là dal mare – Filastrocche migranti.
A dialogare insieme all’autore, Carlo Marconi, ci saranno Lorenzo Trucco (presidente di ASGI, associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione) e Pino Pace, scrittore. A leggere alcune delle filastrocche la splendida voce di Vilma Gabri, insegnante e attrice teatrale.
Con questo libro si sostiene il progetto di cooperazione internazionale del Gruppo Abele in Costa D’Avorio, la Communauté Abel.
Di qua e di là dal mare -Filastrocche migranti
Come spiegare la migrazione, anche nelle sue estreme conseguenze, ai bambini? Carlo Marconi ha provato a discuterne insieme ai suoi alunni, dando vita così a ventuno filastrocche, una per ogni lettera dell’alfabeto, accompagnate ognuna da un’illustrazione d’autore. Attraverso il linguaggio universale della poesia e delle immagini, le filastrocche svelano ai lettori di ogni età le opportunità e i drammi delle migrazioni. Le migrazioni sono, e saranno sempre più, un’esperienza vicina alla vita quotidiana di ciascuno di noi: da qui nasce la necessità di promuovere uno sguardo accogliente e rispettoso dell’altro.
Il volume è disponibile in tutti gli store online e nelle librerie
Prezzo: 15,00 €
Trackback dal tuo sito.