NEWS

Pane sporco

Rizzoli il . Recensioni, referendum e costituzione

pane sporcoVittorio V. Alberti, filosofo e storico, è officiale, per i temi politici, del Dicastero per lo Sviluppo umano integrale presso la Santa Sede.

Con Pane sporco, che esce in occasione del settantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti fondamentali dell’umanità, firma un’appassionata denuncia, frutto del percorso contro le mafie e la corruzione del Dicastero guidato dal cardinale Turkson.

Con un saggio introduttivo di Giuseppe Pignatone e la postfazione di don Ciotti.

Vittorio V. Alberti
Pane sporco
Combattere la corruzione e la mafia con la cultura
Rizzoli, Milano 2018
pagg. 236, € 17,00

Napoli, 3 febbraio: Corruzione, apocalisse della democrazia

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link