“Va pensiero” a Milano dal 9 al 14 gennaio
Milano, Teatro Elfo Puccini – Sala Shakespeare dal 9 al 14 gennaio
di Marco Martinelli
ideazione e regia Marco Martinelli e Ermanna Montanari
in scena Ermanna Montanari, Alessandro Argnani, Salvatore Caruso, Tonia Garante, Roberto Magnani, Mirella Mastronardi, Ernesto Orrico, Gianni Parmiani, Laura Redaelli, Alessandro Rendacon la partecipazione del Coro Gli Harmonici di Bergamo diretto da Fabio Alberti nell’esecuzione di alcuni brani dalle opere di Giuseppe Verdi arrangiamento e adattamenti musicali, accompagnatore e maestro del coro Stefano Nanni scene Edoardo Sanchi costumi Giada Masidisegno luci Fabio Sajiz musiche originali Marco Olivieri suono Marco Olivieri, Fagio editing videoAlessandro Renda consulenza musicale Gerardo Guccini fotografie dello spettacolo Silvia Lelli
produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro delle Albe/Ravenna Teatro
Una creazione corale, ideata e diretta da Martinelli e Montanari, che racconta il “pantano” dell’Italia di oggi in relazione alla “speranza” risorgimentale inscritta nella musica di Giuseppe Verdi. Il testo si ispira ad un fatto di cronaca: il vigile urbano di una piccola città dell’Emilia Romagna si fa licenziare pur di mantenere la propria integrità di fronte agli intrecci di mafia, politica e imprenditoria collusa capaci di avvelenare il tessuto sociale della regione che ha visto nascere il socialismo e le cooperative. Un nuovo affondo drammaturgico di Martinelli sulla patria amata, perché si ritrovi il senso di parole come “democrazia” e “giustizia”.
da martedì 9 a domenica 14 gennaio
martedì, mercoledì, venerdì, sabato ore 20,30 . domenica ore 16 . giovedì pausa
BIGLIETTI RIDOTTI a 13,50 EURO (anziché 32,50 euro) fino a esaurimento posti
Prenotazioni scrivere una mail a biglietteria@elfo.org specificando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti e indicando nell’oggetto PROMO VA PENSIERO. I biglietti prenotati possono essere ritirati anche la sera stessadello spettacolo, ma almeno 1 ora prima dell’inizio. E’ inoltre possibile acquistare i biglietti ridotti direttamente in biglietteria mostrando questa email (stampa o smartphone).
CONTATTI
TEATRO ELFO PUCCINI – Corso Buenos Aires 33 – tel. 02.00.66.06.06 – biglietteria@elfo.org
TEATRO DELLE ALBE info@teatrodellealbe.com
|
|
Trackback dal tuo sito.