NEWS

Università Bologna, Master Pio La Torre a.a. 2017/2018

Redazione il . Brevi

bandoÈ stato pubblicato il bando del Master in “Gestione e riutilizzo di beni e aziende confiscati alle mafie. Pio La Torre” organizzato dell’Università di Bologna, per l’anno accademico 2017/2018.

Il Master, diretto dalla Prof.ssa Stefania Pellegrini nasce dall’esigenza di colmare la lacuna di professionalità rispetto a un procedimento – quello disegnato dal Codice Antimafia – che si presta a coinvolgere competenze plurisettoriali in chiave cooperativa e complementare, trattando delle problematiche relative alla gestione e al riutilizzo dei beni e delle aziende confiscati alle mafie.

Sul versante dell’amministrazione dei beni confiscati, il Master offre una preparazione specifica basata su un solido approfondimento della normativa e sulla condivisione delle best practices di gestione integrata delle realtà produttive complesse.

Sul versante del riutilizzo il Master consente di acquisire i migliori strumenti di progettazione per l’ottenimento dell’assegnazione dei beni da parte di soggetti pubblici e privati (enti, cooperative, associazioni).

Mediante un corpo docente che annovera i massimi esperti del settore, il Master si propone di formare professionalità altamente qualificate in grado di gestire i meccanismi di amministrazione e riutilizzo di una ricchezza sana che sia fonte di opportunità, di lavoro e di crescita per il tutto il territorio.

Il bando scadrà il prossimo 30/1/2018 ed è consultabile qui.

Sito del Master

Pagina FB del Master

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link