NEWS

Testimoni di giustizia: “Approvate la legge!”

Libera il . Mafie

testimoni-di-giustizia-ansa-1030x615Si faccia in fretta, si approvi la legge. Lo dobbiamo a loro, ai testimoni di giustizia.

Luigi Ciotti presidente di Libera su approvazione disegno di legge di riforma della normativa in materia di testimoni di giustizia che deve essere approvata al Senato

E’ necessario che la proposta di legge di riforma della normativa in materia di testimoni di giustizia venga approvata in fretta, entro la fine di questa legislatura.

I testimoni di giustizia sono portatori di verità, persone che mettono in gioco se stesse, la propria dignità, la propria vita e quella dei loro famigliari per un interesse collettivo, per il bene comune del nostro Paese contribuendo a cercare verità e a costruire giustizia. La loro è una scelta etica che la politica, le istituzioni e tutti noi cittadini dobbiamo non solo riconoscere e ammirare ma sostenere. Si faccia in fretta, si approvi la legge. Lo dobbiamo a loro, ai testimoni di giustizia.

video testimoni di giustizia

Rinnoviamo il nostro appello pubblico, già espresso anche agli Stati generali della lotta alle mafie, a tutte le forze politiche e al Presidente del Senato, Pietro Grasso, affinché il provvedimento di legge inerente i
testimoni di giustizia sia approvato dal Senato entro questa legislatura.

Il provvedimento ha già passato il vaglio della Camera dei deputati dopo quattro lunghi e intensi anni di lavoro. Non è possibile che tutto questo venga sprecato. Non si può giocare sulla vita di persone oneste che hanno messo a repentaglio la loro vita e quella dei loro famigliari per denunciare mafie, corruzione e malaffare, contribuendo in questo modo a difendere la nostra democrazia e la nostra Repubblica.
Unanimemente vi chiediamo di approvare la legge.

Arci, Acli, Avviso Pubblico, Centro Pio La Torre, Cgil, Cisl, Uil, Legacoop, Legambiente, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, SOS Impresa

Libera e Gruppo Abele insieme contro la corruzione

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link