NEWS

Alfonso Gallico a TV7

Redazione il . Brevi

tv7 raiVenerdì 8 dicembre a TV7 RaiUno alle 23.45 parla per la prima volta Alfonso Gallico, figlio di una delle più temute famiglia di ‘ndrangheta di Palmi.

Il ragazzo ventenne racconta a Maria Grazia Mazzola la sua adolescenza con una condanna per associazione mafiosa ed estorsione, un padre e uno zio al 41bis.

Solo in carcere ha incontrato col giudice che l’ha condannato – Roberto Di Bella – una nuova strada: il programma “Liberi di scegliere” del Tribunale  per i minori di Reggio Calabria.

A TV7  l’avvocata Enza Rando, vicepresidente di Libera, racconta questo principio di rivoluzione che coinvolge le donne e i figli delle ‘ndrine. Alfonso Gallico lancia un appello ai ragazzi con la pistola: “Svegliatevi! Senza legalità non c’è vita”..

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link