NEWS

Ostia, un altro arresto per l’aggressione alla troupe di Nemo

Fnsi il . Mafie

piervincenziSecondo la procura, l’uruguaiano Ruben Nelson Alvez del Puerto avrebbe preso attivamente parte all’aggressione del giornalista Daniele Piervincenzi e dell’operatore Edoardo Anselmi. Anche in questo caso, i reati contestati sono violenza privata e lesioni con l’aggravante del metodo mafioso.

C’è un secondo arresto per l’aggressione al giornalista Daniele Piervincenzi e all’operatore Edoardo Anselmi avvenuta il 7 novembre scorso a Ostia.
Su richiesta della Dda della Procura di Roma, i carabinieri hanno fermato l’uruguaiano Ruben Nelson Alvez del Puerto, ritenuto da chi indaga il complice di Roberto Spada, attualmente detenuto nel carcere di Tolmezzo.
Anche nei confronti di Ruben Nelson Alvez del Puerto i reati contestati sono violenza privata e lesioni, con l’aggravante del metodo mafioso.
Secondo i pm Giovanni Musarò e Ilaria Calò, l’uomo avrebbe preso attivamente parte all’aggressione della troupe del programma tv ‘Nemo’ davanti alla palestra gestita da Spada.

Criminalità mafiosa a Ostia, il mutamento nei rapporti di forza

Federazione Nazionale della Stampa

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link