NEWS

Ostia, ancora spari nella notte

Redazione il . Mafie

polizia notteDi nuovo spari a Ostia, stavolta nel territorio degli Spada.

Sono circa le 22 di un sabato che doveva andare come tanti altri quando in Via Antonio Forni – quella in cui ha sede la palestra Femus gestista da Roberto Spada, passata alle cronache per essere stata teatro dell’aggressione dello stesso Spada contro la troupe di Nemo, il programma di Rai2 – vengono esplosi colpi di arma da fuoco contro il portoncino di un appartamento. Passano pochi minuti e, sempre nella stessa via, un’altra abitazione viene danneggiata, probabilmente presa a calci.

Ma il raid non è finito: chi ha sparato arriva in via Umberto Cagni, che incrocia via Forni, e spara contro una macchina in sosta di proprietà di un incensurato residente e Roma.

Immediato l’intervento degli uomini del commissariato. Bilancio della spedizione: cinque colpi esposi, danni alle cose, nessun ferito e un messaggio per qualcuno.

Due case non scelte a caso. La prima, infatti, appartiene a un 33enne con precedenti penali che, a quanto si dice, è un uomo del Clan Spada. La seconda abitazione, è invece del fratello del 33enne.

Glia spari arrivano a tre giorni dalla gambizzazione dei due uomini, uno dei quali è il nipote di Terenzio Fasciani, fratello del boss Carmine. Gli inquirenti stanno ricostruendo fatti e moventi, ma sembrerebbe proprio che sul litorale si stiano ridefinendo equilibri criminali che, evidentemente, o stanno mutando o devono essere ribaditi.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link