NEWS

Morbegno 18 novembre, tre appuntamenti da non perdere

Redazione il . Brevi

Locandina Leo,Leonardo,Giulia G.Sabato 18 novembre 2017, tre appuntamenti importanti con Don Luigi Ciotti in Valtellina, a Morbegno (SO).

Si inizia la mattina con Facciamo passi di pace: “Etica legalità responsabilità le vie della pace”. Una camminata per le vie di Morbegno che porterà gli studenti a incontrare al termine Don Luigi Ciotti, presidente di Libera.

Nel pomeriggio, alle 16.00, sempre a Morbegno verrà inaugurato il Presidio di Libera intitolato a Piero Carpita e Luigi Recalcati, vittime innocenti delle mafie. Sarà presente il referente regionale di Libera, Luigi Guarisco.

Chiuderà la giornata l’incontro organizzato dall’Associazione La Centralina e della Cooperativa “Si può fare” dedicato alle problematiche del mondo dei giovani. Titolo dell’incontro “Guardare per capire. Chiavi di lettura sulla realtà giovanile”. A don Luigi Ciotti si affiancherà nelle vesti di moderatore del dibattito don Diego Fognini.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link