NEWS

Le nuove responsabilità della società civile

Redazione il . Brevi

Incontro-pubblico-Sabato-7-Ottobre-2017-768x543SABATO 7 ottobre 2017, dalle ore 10.00 di mattina, nella Sala del Tricolore di Reggio Emilia (piazza Prampolini 1) si terrà un INCONTRO PUBBLICO rivolto alla cittadinanza e agli studenti, con ospiti:

– Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera;
– Roberto Alfonso, procuratore generale di Milano e già procuratore capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna (coordinatore maxi-inchiesta “Aemilia”).

Conduce: Elia Minari, coordinatore dell’associazione culturale antimafia Cortocircuito e autore di inchieste sulle mafie in Emilia e nel Nord Italia.

Introducono:
– Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia;
– Natalia Maramotti, assessora alla Cultura della legalità.

Per partecipare occorre INVIARE UNA MAIL con il proprio nome e cognome a cortocircuito.associazione@gmail.com

L’incontro è organizzato dall’associazione Cortocircuito in collaborazione con Libera, con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link