NEWS

In memoriam

il . Brevi

in memoriam

Il prossimo 16 settembre si terrà a Roma, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, si terrà la celebrazione in memoria dei Magistrati caduti nell’adempimento del dovere.

Di fronte alle rinnovate minacce all’indipendenza interna ed esterna ricordiamo, uniti e in raccoglimento, il senso profondo del giuramento che abbiamo prestato.

L’iniziativa ricorre in un momento di grande sofferenza e difficoltà per il nostro Paese, ma, anche per questa ragione, rammentare la testimonianza di chi ha saputo sacrificare la vita al proprio dovere, appare di fondamentale importanza per diffondere tra i giovani e la popolazione l’indispensabile sentimento di solidarietà con le Istituzioni.

La cerimonia non intende avere, e non potrebbe avere, nessun crisma di ufficialità. Intende però, sottolineare, che per ognuno di noi la vita non inizia oggi, ma continua oggi. E che la memoria di chi ci ha offerto un esempio e ha reso possibile il nostro presente, non può, né deve, essere persa.

La presenza va confermata registrandosi all’indirizzo:  http://www.novaitinera.it/wp/2017/07/09/in-memoriam-16-settembre-2017/

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link