NEWS

Immagine di Falcone e Borsellino nel Palazzo di Giustizia di Brescia

Giuseppe Giuffrida* il . Brevi

falcone e borsellino

Dopo oltre tre mesi di esposizione sul frontale del Palazzo di Giustizia, l’immagine di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino, voluta dall’ANM distrettuale e dal coordinamento provinciale di LIBERA, è stata trasferita nell’Aula Conferenze del Palazzo di Giustizia di Brescia, ove rimarrà collocata definitivamente.

Sarà cornice, monito, abbraccio ideale a chi lì discuterà di ogni tema coerente con le ragioni della Memoria e dell’Impegno. Ragioni che obbligano, ciascuno di noi, ad un confronto costante con la propria coscienza, con il proprio agire.

Quel sorriso resterà all’interno del Palazzo di Giustizia di Brescia. Riecheggerà e sarà ben visibile. E ripeterà ancora la quella Memoria. E questo Impegno.

*Referente provinciale Libera Brescia

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link