NEWS

Facciamo squadra: da soli si muore!

Paolo Borrometi il . Mafie

borrometi-mafia-744x445Facciamo squadra, la solitudine ci uccide.
Grazie al Presidente Pietro Grasso che questa mattina, ancora una volta, ha fatto comprendere quanto importante sia l’informazione libera. Grazie alla Rai, ad Unomattina ed al direttore del Tg1 Andrea Montanari.
Lo chiedo da tempo, non è ciò che subiamo, le minacce, le intimidazioni, a dover essere raccontato ma ciò che scriviamo.
Perché ci minacciano?
Non perché siamo alti o bassi, non perché siamo simpatici o antipatici, ma per le inchieste giornalistiche che cerchiamo di realizzare.
Non minacciano noi, ma chi ci legge.
Il Presidente ed il segretario della Fnsi, Beppe Giulietti e Raffaele Lorusso ed il segretario dell’UsigRai, Vittorio Di Trapani, lo spiegano sempre con grande precisione: si chiama “scorta mediatica”.
Lo chiediamo umilmente: riprendete le nostre inchieste, da soli siamo obiettivi, al di là del chiamarci Paolo, Michele, Federica, Lirio, Giovanni, Sandro, insieme non potranno minacciarci tutti.
E’ questo ciò che chiediamo, nessuno di noi si sente (o tantomeno vuole essere) un eroe, siamo solo giornalisti ed il nostro dovere è raccontare.

Paolo Borrometi a Unomattina

Furto nella casa romana del giornalista Paolo Borrometi

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link