NEWS

Esecuzione con depistaggi di Stato

Articolo 21 il . Recensioni

ilaria-alpi-esecuzione-con-depistaggi-di-statoGiovedì 6 luglio 2017 la sala “Walter Tobagi” della Fnsi ospiterà la presentazione del libro di Luciana Alpi “Esecuzione con depistaggi di Stato” (Kaos Edizioni). All’incontro saranno presenti, insieme con la mamma di Ilaria Alpi, il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti; il segretario dell’Usigrai, Vittorio Di Trapani; la presidente e la portavoce di Articolo21, Barbara Scaramucci ed Elisa Maricola; il deputato Walter Verini; gli avvocati della famiglia Alpi, Domenico e Giovanni D’Amati; i giornalisti Rai Chiara Cazzaniga e Fabrizio Feo, che dialogheranno con la signora Alpi approfondendo i temi del libro.

Ilaria Alpi, giornalista del Tg3, fu assassinata il 20 marzo 1994 a Mogadiscio, insieme con il cineoperatore Miran Hrovatin, mentre indagava su un possibile traffico di armi e di rifiuti tossici. Da allora, nonostante l’impegno e il coraggio dei familiari di Ilaria, dei loro legali e dei cittadini e delle associazioni che si sono schierati al loro fianco, la verità sulla sorte dei due colleghi non è ancora venuta alla luce. Tanto da portare Luciana Alpi a parlare apertamente nel libro di “depistaggi di Stato”.

Appuntamento giovedì 6 luglio, alle 17.30, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma (secondo piano).

Esecuzione con depistaggio di Stato
di Luciana Alpi
Editore: Kaos
Collana: Libertaria
Anno edizione: 2017

Pagine:320 p.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link